FIOCCANO I SET NELL’ESTATE CALABRESE
Fioccano i set nell’estate calabrese

È un’estate ricca di produzioni quella che sta coinvolgendo il territorio calabrese. Si sono concluse le riprese della serie Rai Angela, prodotta da 11 Marzo Film e sostenuta dalla Calabria Film Commission, per la regia di Andrea Porporati. La fiction, di tre serate da 100 minuti, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e Sebastiano Somma, è un action thriller che racconta di Angela, che ha perso il figlio di nove anni per incidente stradale. Una vicina misteriosa le affida i propri figli per una notte prima di venire assassinata e Angela fuggirà da nord a sud per salvarli. Una corsa che si conclude proprio in Calabria, dove la produzione ha toccato le località di Tropea, Parghelia, Pizzo, Briatico, Monasterace, Gerace e Pentadattilo.

La serie Angela è stata sostenuta dalla prima call del bando regionale a sostegno delle produzioni audiovisive assieme ad altri progetti, tra cui il lungometraggio Calibro 9 prodotto da Minerva Picture Group per la regia di Tony D’Angelo, e Nel sole di Claudio Noce della Lungta Film, storia ambientata tra la provincia di Crotone e la costa ionica, in cui il protagonista Pierfrancesco Favino veste i panni di un magistrato calabrese. La seconda metà di agosto vedrà il territorio di Sila e Aspromonte impegnato nelle riprese di Una femmina, di Armando De Razza, prodotto da Tramp.

Il prossimo 2 settembre si aprirà la terza finestra annuale del bando. Le società di produzione interessate avranno tempo fino al 1° ottobre per presentare domanda di contributo per il proprio progetto di film, fiction tv, documentario o cortometraggio.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it