“UNA RELAZIONE” L’ULTIMO FILM DI LIBERO DE RIENZO ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI
“Una relazione” l’ultimo film di Libero De Rienzo alle Giornate degli Autori

Una relazione di Stefano Sardo, in cui si vedrà l’ultima interpretazione di Libero De Rienzo, attore scomparso lo scorso 14 luglio, sarà presentato alle Giornate degli Autori 2021, manifestazione a margine della prossima Mostra del Cinema di Venezia. Il film sarà poi disponibile nelle sale 13, 14 e 15 settembre. Le riprese sono durate sei settimane e si sono svolte a Roma e nel Lazio.

La produzione Ascent Film e Nightswim vede come protagonisti Guido Caprino e Elena Radonicich nei panni di Tommaso, musicista, e Alice, attrice, entrambi senza successo. I due stanno insieme da 15 anni, non sono sposati e non hanno figli: la casa acquistata a Roma grazie ad un mutuo è la loro unica vera assunzione di responsabilità. Quando vengono invitati a cena da loro per un annuncio, gli amici pensano sia per il matrimonio, invece la coppia rivela l'intenzione di lasciarsi, ma in modo graduale, restando amici. Tommaso e Alice dovranno tuttavia scontrarsi con la realtà, ovvero le storie finiscono perché? le persone cambiano, un passaggio mai indolore. De Rienzo è Luca, uno degli amici della coppia.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it