Share

Corciano torna ai primi dell’800 per “Hai mai avuto paura?" di Ambra Principato

13-05-2022

Nel borgo umbro di Corciano sono in corso le riprese del fantasy Hai mai avuto paura?, prodotto da Marco De Micheli di Redvelvet, diretto e sceneggiato da Ambra Principato. Il film, che sarà distribuito sulle maggiori piattaforme streaming, è ambientato nel 1813 e racconta una storia sul passaggio dai divieti subiti durante l’adolescenza alla consapevolezza dell’età adulta.

Le riprese coinvolgono le principali strade e piazze del centro storico, la cui intatta struttura medievale è tratteggiata da un susseguirsi di vicoli, scalinate, palazzi, torri, giardini, chiese e campanili su cui svetta il castello racchiuso da un’alta cinta muraria, e prevedono i principali elementi del genere noir come delitti, credenze legate alla luna, antiche vicende di sangue.

Nel cast l’attore italo-canadese Justin Korovkin e Lorenzo Ferrante interpretano Giacomo e il fratello minore Orazio giovane tormentato e misterioso, Elisa Pierdominici interpreta Pilla, la sorellina minore, Claudia della Seta sarà la cuoca, Marta Richeldi interpreterà la contessa Adelaide, David Coco il conte Monaldo, Mauro Marino sarà don Antonio, e poi ancora Mirko Frezza, Sveva Mariani, Alessandro Bedetti, Maurizio di Carmine.

(Mo.Sa.)