Share

First Playable: la IV edizione a Pisa dal 6 all’8 luglio

05-07-2022

Dal 6 all’8 luglio si svolgerà a Pisa la IV edizione di First Playable, evento business dedicato all’industria del gaming, organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) e Toscana Film Commission e supportato da Fondazione Sistema Toscana, MAECI e Agenzia ICE.

Gli Arsenali Repubblicani di Pisa ospiteranno una delegazione di oltre 35 operatori internazionali che, in collaborazione con la rete di uffici all’estero di ICE, prenderanno parte al programma della manifestazione.

First Playable si aprirà martedì 5 luglio alle ore 19 con la cerimonia degli Italian Video Game Awards che verrà trasmessa in streaming tramite Twitch. Durante la serata, che celebra le eccellenze nella produzione di videogiochi made in Italy, verranno annunciati i vincitori delle cinque categorie di premi: Outstanding Individual Contribution, Best Innovation, Best Italian Debut Game, Best Italian Game, Outstanding Italian Company (qui le nomination).

Mercoledì 6 luglio sono previste varie conferenze in presenza durante le quali gli ospiti internazionali parleranno, tra le altre cose, di metaverso, accessibilità e inclusività, finanziamento e finanziatori, crescita dell’industria europea. Giovedì 7 e venerdì 8 luglio gli oltre 60 studi di sviluppo italiani registrati a First Playable potranno organizzare meeting business online per presentare i propri progetti ai distributori internazionali.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.firstplayable.it

(Mo.Sa.)