Share

MIA | Mercato Internazionale dell’Audiovisivo: si rinnova l’appuntamento per i leader dell’industria audiovisiva

27-09-2022

L’ottava edizione del MIA | Mercato Internazionale dell'Audiovisivo si svolgerà a Roma dall’11 al 15 Ottobre 2022 nella sede di Palazzo Barberini e al Cinema Barberini e online attraverso la piattaforma MIA Digital che consentirà agli accreditati di accedere anche da remoto a tutte le sessioni (in diretta e on-demand).

I progetti ricevuti quest’anno sono stati oltre 500, provenienti da 65 paesi del mondo. Di questi ne sono stati selezionati circa 70 che verranno presentati nel corso del MIA 2022.

Il mercato offre un ampio programma con attività specifiche per ogni segmento di mercato, con pitching forum dedicati, showcase, attività di networking mirate e un ricco programma di conferenze che affrontano i temi di maggiore rilevanza e attualità per gli addetti ai lavori del settore audiovisivo.

Tra le novità di questa edizione la nuova sezione dedicata all’Animazione che si va ad aggiungere a quelle dedicate a Doc&Factual, Drama e Film; e il B2B Exchange, un programma a supporto dell’industria audiovisiva Ucraina, con vari contenuti, eventi e attività di mercato che coinvolgono i professionisti ucraini e li pongono nuovamente al centro di conversazioni tra colleghi dell’industria audiovisiva globale.

Il MIA, la cui direzione da questa edizione è affidata a Gaia Tridente, è realizzato grazie al sostegno delle istituzioni quali il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il Ministero della Cultura, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio ed è sostenuto anche grazie al supporto di sponsor privati: Unicredit è lo sponsor ufficiale e Fastweb è il partner tecnologico. Il MIA 2022 gode inoltre del patrocinio di Eurimages, e ospiterà un convegno promosso da EBU- European Broadcasting Union - l'organizzazione internazionale delle TV pubbliche europee.

(Mo.Sa.)