Share

"Anima gemella": le riprese sul lago Maggiore e a Torino

04-10-2022

Dopo dieci giorni di riprese sul lago Maggiore, tra Solcio di Lesa e Novara, proseguono a Torino, per 5 settimane di lavorazione, le riprese di Anima Gemella, serie tv diretta da Francesco Miccichè, prodotta da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI, con Daniele Liotti e Chiara Mastalli nei panni dei protagonisti. Nel cast sono presenti tra gli altri: Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Roberto Accornero, con la partecipazione di Stefania Rocca e con la partecipazione di Barbara Bouchet.

Molte le location del centro cittadino scelte dalla produzione: tra queste, piazza Solferino, piazza Statuto, piazza San Carlo, via Cernaia, il Quadrilatero romano, i Murazzi e i circoli canottieri del Po.

Sono impiegati sul set 25 professionisti piemontesi, tra cui il location manager Federico Fusco, la capogruppo Brenda Civico, oltre a 3 attori locali ed oltre 500 figurazioni.

Protagonista della serie, ambientata proprio a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Dopo due anni, decide di voltare pagina chiedendo a Margherita (Alice Torriani), collega e migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium. Peccato, però, che durante una seduta spiritica si intrometta l’anima di Adele che vuole dire qualcosa a Carlo attraverso di lei. È così che comincia un’avventura che porterà Carlo e Nina a una vera indagine: c'è davvero un aldilà? I fantasmi esistono? Ma soprattutto: c’è un mistero attorno alla morte di Adele?  L’indagine si trasformerà per entrambi in un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente. Puntata dopo puntata, ci si avvicina alla verità su cos’è successo ad Adele, mentre Carlo e Nina fanno i conti con sensazioni impreviste e intense: Carlo sarà conquistato dalla genuinità di Nina e Nina finirà per essere rapita dalla profondità dei sentimenti che Carlo è in grado di provare per lei.

Realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della Città di Torino e della Città di Lesa, Anima Gemella andrà in onda su Canale 5 in quattro prime serate (da 100’).

(Mo.Sa.)