Share

“Amanda” di Carolina Cavalli, girato a Torino, premio Amilcar du Jury al Festival du Film Italien de Villerupt

16-11-2022

Amanda di Carolina Cavalli vince il premio Amilcar du Jury al Festival du Film Italien de Villerupt.

Già presentato in Orizzonti Extra alla 79a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e in concorso alla 47a edizione del Toronto International Film Festiva 2022 nella sezione Contemporary World Cinema, il film ha per protagonista una donna di 24 anni che non ha mai avuto amici. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche. Nel cast Benedetta Porcaroli, Galatéa Bellugi, Giovanna Mezzogiorno, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

Il film è prodotto da Elsinore Film, Wildside & Tenderstories in collaborazione con Charades e I Wonder Pictures. Produttori del film Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories.

Girato a Torino Amanda è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi della DGCA-MIC, fondo allo sviluppo di Film Commission Torino Piemonte e quello alla produzione della Regione Piemonte (POR FESR 2014-2020).

(Mo.Sa.)