Share

GREEN FILM LAB | WORKSHOP - MIA 13-15 Ottobre 2023

28-07-2023

Quest’anno il MIA, in collaborazione con il TorinoFilmLab-Museo Nazionale del Cinema e Green Film-Trentino Film Commission, ospiterà il Green Film Lab, un workshop di 3 giorni, interamente in lingua inglese, che si terrà alla fine della nona edizione del mercato, dal 13 ottobre al 15 ottobre 2023 presso il Cinema Barberini a Roma.

Il workshop è aperto a:

  • PROFESSIONISTI DELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA E DELLA SERIALITÀ coinvolti nelle fasi di pre-produzione e produzione, che si presentino con o senza progetto.
  • PROFESSIONISTI con almeno 2 anni di esperienza nel campo della sostenibilità che ricercano una formazione specifica sui meccanismi dell'industria audiovisiva.
  • DELEGATI di fondi, film commission, istituzioni cinematografiche interessati a conoscere le pratiche green in ambito cinematografico.

Attraverso un approccio pratico e partecipativo, i 24 partecipanti selezionati lavoreranno concretamente sui progetti per apprendere e migliorare competenze in materia di pratiche sostenibili sul set.

Sono particolarmente gradite le candidature di professionisti che vivono o lavorano in Italia.

È possibile approfondire il programma e avere ulteriori dettagli riguardo l’iscrizione al link: GREEN FILM LAB - INFO & ISCRIZIONE.

La deadline per l'iscrizione al programma è il 4 settembre 2023.

(Mo.Sa.)