Share

In Umbra 1,5 milioni di euro per attrarre le produzioni audiovisive

30-06-2021

La Regione Umbria assegna un sostegno alle imprese che intendono effettuare in tutto o in parte riprese di opere audiovisive in Umbra allo scopo di attrarre produzioni audiovisive sul territorio e rendere la regione attrattiva e capace di sviluppare competenze professionali e aziendali sempre più distribuite e accessibili.

Il bando è rivolto a società di produzione nazionali e internazionali che abbiano una sede operativa in Umbria o abbiano accordo di coproduzione o contratto di produzione esecutiva con un'impresa avete sede operativa in Umbria.

Il budget di 1,5 milioni di euro finanzierà opere seriali televisive e web anche di animazione con un contributo fino a 200mila euro (100mila per i progetti di animazione); opere cinematografiche di lungometraggio con un contributo fino a 200mila euro; documentari e docu-serie a cui andranno fino a 50mila euro; cortometraggi, che potranno ricevere fino a 10mila euro. In tutti i casi il contributo massimo erogabile non potrà essere superiore al 50% del totale delle spese oggetto del bando e non potrà comunque superare l’importo delle spese sostenute in Umbria.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in via telematica tramite PEC all’indirizzo di Sviluppumbria (sviluppumbria@legalmail.it) entro il 15 luglio 2021.

 

Leggi il bando

Leggi la nostra scheda sintetica