Share

Digital Fiction Festival: a Genova dal 29 luglio al 1° agosto

26-07-2021

Torna a Genova il Digital Fiction Festival, manifestazione organizzata da Genova Liguria Film Commission dedicata alle fiction italiane e internazionali. Durante l’evento, che si terrà in presenza dal 29 luglio al 1° agosto nella cornice di Villa Durazzo Bombrini e al videoporto, si racconteranno novità, sviluppi e possibilità produttive delle serie tv, genere sempre più centrale nel panorama audiovisivo italiano e internazionale. A questo scopo, sono previste tavole rotonde, proiezioni e incontri, e verranno assegnati diversi riconoscimenti, tra cui l'Onda d'Oro, il Premio Digital Fiction Festival e il Premio Amadeo Peter Giannini.

L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è soprattutto un evento pensato per far incontrare la domanda – case di produzione nazionali ed internazionali, location manager, associazioni di categoria delle produzioni audiovisive e dagli operatori professionali, che abbiano interesse a conoscere la Liguria per girare le proprie opere audiovisive – e offerta, costituita dai servizi di attrazione e gestione della logistica offerti dalla Genova Liguria Film Commission e da imprese locali dell'audiovisivo, imprese turistico ricettive, imprese artigianali e i diversi territori e location pubblici e privati.

Sono state oltre 211 le fiction girate in Liguria nel 2020, soglia già superata a giugno di quest'anno. Tra i principali titoli Sopravvissuti, Blanca, Serpent Queen, a cui si aggiungono numerose altre richieste per progetti nazionali e internazionali.

 

Leggi il programma completo