Share

Aperta la call dell'Atelier MFN 2021, fondo per lungometraggi in post-produzione

20-10-2021

Milano Film Network presenta l’Atelier MFN 2021 – 7^ edizione, il primo fondo di sostegno alla post produzione di lungometraggi italiani, i cui finalisti saranno presentati e premiati nella seconda parte dei Milano Industry Days - MID by MFN in programma il 27 novembre.

Attraverso L’Atelier MFN, MFN intende sostenere la finalizzazione di progetti di lungometraggi italiani e facilitarne l’accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali.

Il bando è aperto esclusivamente a film lungometraggi in fase di post produzione presentati da realtà produttive italiane: saranno selezionati fino a un massimo di 7 finalisti, che parteciperanno all'assegnazione di premi di post produzione assegnati da una giuria di professionisti presieduta quest'anno dalla direttrice delle Giornate degli Autori, Gaia Furrer.

La call è aperta:

  • con una early bird fee di 50 euro (+iva) fino al 22 ottobre
  • con feedi 80 euro (+iva) fino al 3 novembre - deadline finale della call

Form di iscrizione
Regolamento

L’evento si svolge con il contributo del MiC – Direzione generale Cinema e Audiovisivo, il Comune di Milano e Fondazione Cariplo e grazie alla collaborazione di Proxima Milano, Start, Fono-Video Audio Post, Carlotta Cristiani e Valentina Andreoli e When East Meets West e Trieste Film Festival.

Tra i film finalisti e sostenuti nel 2020, L'ultima volta di G. Matarrese, è stato quest'anno il film di chiusura della Settimana della Critica di Venezia dove ha vinto il Queer Lion, Mother lode, di M. Tortone, in concorso sempre alla SIC, mentre Re Granchio è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, dove e stato presentato in anteprima mondiale anche Europa di H. Rachid, finalista nel 2019.

Tutte le case histories delle passate edizioni

Milano Industry Days - MID by MFN #2: sabato 27 novembre - onsite e online