Share

C’è tanta Italia nella nuova stagione di Amazon Prime

23-12-2021

Da nord a sud sono tante le location che si vedranno nelle produzioni Amazon Original - Italia disponibili su Prime dal 2022.

Milano e Roma sono state coinvolte per 13 settimane dalle riprese di Monterossi che debutta su Amazon il 17 gennaio. Si tratta di un thriller investigativo in sei episodi che ruota attorno a Carlo Monterossi, un cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta. Prodotta da Palomar, la serie è tratta dai romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento (editi da Sellerio); nel cast Fabrizio Bentivoglio, Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco. La regia è di Roan Johnson, già dietro la macchina da presa della serie I delitti del Barlume.

Anche Bang Bang Baby è un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, con alcune riprese a Roma e dintorni (a Tivoli Terme, presso l’hotel Duca d’Este di via Tiburtina). Racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. La serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società di Fremantle. Nel cast Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano. Alla regia si alternano Michele Alhaique, Margherita Ferri, Giuseppe Bonito.

Si scende a sud ma non troppo con The Bad Guy, serie in cui crime e dark comedy si uniscono per raccontare la storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere un mafioso. Location principale è la città di Palermo, ma tra le scene si vedranno anche Castellammare del Golfo (la frazione Balata di Baida e il castello), Marsala (via Garibaldi, tra il Comune, le piazze, l’Addolorata e la Loggia) e, nel Lazio, Civitavecchia (le Carcerette, il Tribunale e il porto). Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film e diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la serie ha tra i principali interpreti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Latina, assieme a Sabaudia, è l’ambientazione di Prisma, serie che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità e che racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo la serie è diretta da Ludovico Bessegato, che l’ha creata assieme a Alice Urciuolo.

(Mo.Sa)