Share

Soldato sotto la luna: in Umbria le riprese del film di Massimo Paolucci

03-02-2022

Iniziate tra Terni, Narni e San Gemini le riprese del film Soldato sotto la luna, thriller psicologico a sfondo storico-drammatico di Massimo Paolucci, prodotto da Christian Costa e Eusebio Belli per PH Neutro Film. Nel cast Daniela Fazzolari, Daniel Mc Vicar, la giovane Martina Marotta, Emilio Franchini.

Le scene girate a San Gemini riguardano una retata di soldati tedeschi per le vie del centro storico, mentre set principale di Narni è una villa antica, che riveste un ruolo fondamentale nella storia. Gli esterni di Terni sono invece girati tra via della Rinascita e via Ialenti, in zona borgo Rivo. A Perugia è infine coinvolto il centro storico.

Ecco in sintesi la trama: Clara ha il vizio del gioco e dell’alcol, passa le giornate senza un vero obiettivo e tende ad accumulare debiti. L’arrivo di una lettera le cambia la vita: suo nonno Anicio, scrittore di libri di successo, è morto e lei, la sua parente diretta, è erede del suo ricco patrimonio tra cui una villa nobiliare. Decisa a monetizzare su questa fortuna, Clara inizia a inventariare le ricchezze contenute nella villa, fin quando non si imbatte in un manoscritto nascosto sotto il pavimento dello studio contenente la confessione di un segreto risalente ai tempi dell’occupazione nazista in Italia.

 (Mo.Sa)