Share

Torna ‘Hotel Portofino’ period drama inglese ambientato sulle coste della riviera ligure

14-03-2023

Saranno disponibili a partire dal 29 marzo su Sky e Now i sei nuovi episodi di Hotel Portofino, period drama inglese ambientato sulle meravigliose coste della riviera ligure con protagonista Natascha McElhone.

La serie, Creata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny, è ambientata in un periodo piuttosto turbolento della storia italiana, quello dell’ascesa al potere di Mussolini. Natasha McElhone interpreta Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale, che prova dirigere e far brillare l’hotel di famiglia, mentre giornalmente è messa a dura prova da imprevisti, responsabilità e insidie.

Hotel Portofino vanta una scrittura e un mood tipicamente britannici e si sviluppa sullo sfondo di splendidi paesaggi italiani (scopri dove si trova l'hotel della serie) che esaltano le vicende dei personaggi ed entrano a farne parte attivamente. Nel cast anche Mark Umbers nei panni di Cecil Ainsworth, affascinante ma pericoloso marito di Bella, e Oliver Dench che interpreta Lucian, suo figlio, che si troverà a dover affrontare una scelta sentimentale importante. Nel cast anche gli italiani Daniele Pecci nei panni di un facoltoso avventore dell’Hotel Portofino e la new-entry Giorgio Marchesi che interpreta un architetto locale che metterà in crisi Bella con il suo fascino mediterraneo; con loro Rocco Fasano che torna a interpretare un giovane attivista antifascista, Pasquale Esposito e Carolina Gonelli.

La trama parte nell’estate del 1927. Bella si dedica con tutte le sue energie all'Hotel Portofino, che ha superato i problemi iniziali e sta prosperando, mentre il marito Cecil e il figlio Lucian si trovano in Inghilterra. Quando però Cecil si presenta senza preavviso a Portofino, Bella è costretta a confrontarsi con la realtà del suo rapporto con il marito e a decidere se accettarlo di nuovo nella sua vita o cedere all’amicizia sempre più forte con l’affascinante architetto locale Marco Bonacini. Cecil, intanto, trama per rendere l'hotel parte dei suoi torbidi piani con il dignitario fascista locale, Vincenzo Danioni, e costringe Bella a stringere accordi con gli ospiti abituali Claudine Pascal e Carlo Albani per arginare i danni. Anche i suoi figli devono affrontare scelte difficili: Lucian lotta per conciliare la sua innegabile attrazione per Costanza con le sue responsabilità coniugali per l'infelice Rose, e Alice minaccia di gettare la sua cautela al vento con un fidanzamento inappropriato. Come ciliegina sulla torta, una visita anonima da parte di un ispettore potrebbe essere decisiva per il futuro dell'hotel.

Tutte le location della prima stagione.

(Mo.Sa.)