Share

Cilento al cinema dall’8 giugno con ‘C’è di nuovo la valigia sul letto'

31-05-2023

Dall’8 giugno arriva nelle sale la commedia C’è di nuovo la valigia sul letto di Eduardo Tartaglia sequel de La valigia sul letto del 2010.

Il film segue le disavventure della sgangherata banda di antieroi composta da Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Biagio Izzo, Maurizio Casagrande e Francesco Procopio, con la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo.

Completano il cast Gianni Parisi, Mario Porfito, Massimo De Matteo, Franco Pinelli, Anna Teresa Rossini, Stefano Sarcinelli, Nuvoletta Lucarelli, Helen Tesfazghi e per la prima volta sullo schermo Marco Tartaglia.

Scritto e diretto dallo stesso Tartaglia, il film è ambientato in Cilento (riprese a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno) e racconta la nuova missione impossibile di Achille il “vuttazziello intofato”, Brigida “‘a purpetta”, l’inafferabile “Antimo fuggente”, tra risate e sentimenti. Dopo 10 anni dal precedente capitolo, si imbatteranno in una emergenza nazionale che li vedrà affrontare i servizi segreti, la criminalità organizzata e una montagna di denaro.

Prodotto da La Valigia Film in associazione con Giallo Limone Movie di Raffaella Nappo e Run Film, con il contributo della Fondazione Campania Film Commission, è distribuito nelle sale da Medusa e successivamente sulle reti televisive Mediaset.

(Mo.Sa.)