Share

Cinecittà Game Hub: online l’avviso di partecipazione

05-08-2022

Torna Cinecittà Game Hub, l'iniziativa di Cinecittà e Regione Lazio a sostegno delle startup impegnate nel settore del videogame. Online l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione, da inviare a partire dal 25 agosto e fino al 15 settembre.

Il programma facilita l’avviamento e lo sviluppo di dieci startup innovative, di cui sostiene un progetto di sviluppo di videogioco da portare sul mercato internazionale. Al momento della domanda, il progetto deve essere disponibile almeno nella sua versione di prototipo giocabile, e la sua realizzazione deve, poi, concludersi entro otto mesi dalla concessione dell’agevolazione. Cinecittà Game Hub prevede un percorso di accelerazione dedicato allo sviluppo di un Minimum Viable Product (MVP), della durata di quattro mesi, con l’utilizzo dei servizi e delle strutture di Cinecittà. Al termine del percorso di accelerazione le startup avranno a disposizione ulteriori due mesi per prepararsi al demo day, una presentazione strutturata ad un pubblico di grandi player del settore e investitori, organizzata da Cinecittà, che conclude il programma di accelerazione.

Il contributo per ogni startup beneficiaria è pari a 60mila euro, così suddivisi: 15mila euro per un uguale ammontare di servizi di accelerazione forniti da Cinecittà; 35mila euro per costi ammissibili da sostenersi nei confronti di terzi e da rendicontare; 10mila euro per l’impegno dedicato al progetto dai soci e amministratori della startup beneficiaria, riconosciuti in misura forfettaria e indipendentemente dall’esistenza di un rapporto economico con essa.

Avviso pubblico, modulistica e maggiori informazionihttps://www.lazioinnova.it/bandi/sostegno-alle-start-up-innovative-nel-settore-dei-videogame/

 

(Car.Di)