Share

Bologna location di 'Un amore' serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

22-01-2024

Disponibile dal 16 febbraio 2024 su Sky e in streaming su Now la nuova serie originale Sky Un amore.

Racconta una storia d’amore in sei episodi che resiste al tempo e alla distanza verrà raccontata lungo due linee temporali distinte. La seie è diretta da Francesco Lagi e interpretata da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nei panni di Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi, che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea RoncatoIvan Zerbinati, con la partecipazione di Ottavia Piccolo, che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro, e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. 

Le riprese si sono svolte tra ottobre e dicembre 2022 fra Bologna, Casalecchio di Reno, Lama di Reno (Marzabotto), San Lazzaro di Savena, Levizzano Rangone, Rimini, Riccione, dopo aver fatto tappa in Spagna per qualche settimana.

Trama di 'Un amore'

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due subito si innamorano. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

Trailer

Un amore è una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Cattleya, creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi. La serie sarà prodotta con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

(Mo.Sa.)