Share

Bari in prima serata Rai con Luisa Ranieri e “Le indagini di Lolita Lobosco”

05-01-2023

Domenica 8 gennaio torna su Rai Uno Luisa Ranieri nei panni di Lolita Lobosco, vicequestore del commissariato di polizia a Bari a capo di una squadra di soli uomini. Liberamente tratta dai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori), la seconda stagione della serie Le indagini di Lolita Lobosco vede, accanto alla protagonista, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Maurizio Donadoni e con Mario Sgueglia e la partecipazione di Lunetta Savino.

Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, Le indagini di lolita Lobosco – seconda stagione è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Ambientata e girata principalmente a Bari, le riprese hanno toccato anche le città di Monopoli, Pezze Di Greco, Conversano e Mola Di Bari e si sono svolte da maggio a luglio 2022 per 10 settimane. Per la realizzazione della serie tv sono state impegnate oltre 70 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.

Parallelamente ai nuovi casi di omicidio da risolvere, nei sei nuovi episodi il vicequestore cerca di tener fede alla promessa fatta a suo padre di trovare il suo assassino. Chiarito infatti che l’omicidio di Petresine è opera della malavita organizzata che agiva nel porto di Bari, rimane da scoprire chi sia stato l’esecutore materiale del delitto. L’indagine si rivela tuttavia molto complessa, anche perché qualcuno sembra avere interesse a non far avvicinare Lolita alla verità. Se sul lavoro le difficoltà sono molte, la vita privata della protagonista non è meno complessa: alla gestione del fidanzamento con un uomo molto più giovane, Danilo, si aggiungono le preoccupazioni per Nunzia e il suo speciale rapporto d’amicizia con Trifone, i dissidi di Forte con la moglie Porzia e la nuova sfida di Esposito con la fidanzata Caterina, per non parlare dei disastri sentimentali dell’amica del cuore Marietta. Come se non bastasse, nella vita di Lolita si affaccia una vecchia conoscenza, la sua prima cotta, l’affascinante Angelo Spatafora.

Scopri i luoghi della serie tv

(Mo.Sa.)