Share

Il cinema a Venezia riparte da Hercule Poirot

09-01-2023

Hollywood torna a calcare le calli e a navigare i canali veneziani con una produzione diretta dal premio Oscar Kenneth Branagh, che riveste i panni di Hercule Poirot per una nuova trasposizione cinematografica di un romanzo di Agatha Christie.

Dopo Assassinio sull'Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022), la nuova pellicola si intitola A Haunting in Venice, prodotta da 20th Century studios/Disney è ispirata al romanzo della celebre scrittrice di gialli Poirot e la strage degli innocenti. Nel cast diretto dallo stesso Branagh anche Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh. Le riprese, che si concluderanno il prossimo 13 gennaio, dovrebbero coinvolgere la Chiesa dei Miracoli, la scala del Bovolo e Palazzo Malipiero. Oltre che a Venezia, le riprese si svolgeranno anche presso i Pinewood Studios di Londra.

Nell'inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia della festa di Ognissanti, il celebre investigatore Hercule Poirot, ormai in pensione e in esilio volontario nella città lagunare, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova ad indagare in un mondo sinistro di ombre e segreti.

A Haunting in Venice arriverà nelle sale statunitensi nel 2023.

(Mo.Sa.)