Share

TFL co-production fund 2023. C’è tempo fino al il 30 marzo per presentare il proprio progetto

16-03-2023

C'è tempo fino al 30 marzo per presentare un progetto al TFL Co-Production Fund, il fondo di coproduzione del TorinoFilmLab che mira a sostenere le coproduzioni europee e internazionali attraverso un contributo di 50mila euro assegnato alla società di produzione europea del film. È riservato alle coproduzioni tra imprese di produzione stabilite in un Paese MEDIA e in uno dei Paesi terzi.

Oltre al contributo economico i progetti selezionati potranno ricevere consulenze su misura con esperti con esperienza internazionale nelle principali aree del cinema. e consulenze saranno decise di concerto con il team del film, in base alle loro esigenze al momento della selezione.

I progetti avranno inoltre l’opportunità di partecipare al TFL Meeting Event, che si tiene a novembre a Torino. Il TFL co-production forum è un'importante occasione per trovare nuovi partner grazie a momenti di networking e incontri one to one. Il TFL Meeting Event è frequentato ogni anno da oltre 200 professionisti europei e internazionali (produttori, distributori, agenti di vendita, rappresentanti di festival cinematografici e broadcaster) e tutti i progetti che partecipano al forum hanno visibilità grazie al Catalogo TFL.

Nel 2023 saranno assegnate 2 contributi da 50mila euro ciascuna. TARGET: Il bando è aperto a lungometraggi (fiction, documentari creativi, animazione, oltre i 60 minuti) in fase di sviluppo avanzato. La produzione del film deve essere completata e dichiarata entro giugno 2025.

Per informazioni generali: Coordinatrice Fondi TFL Greta Fornari - greta.fornari@torinofilmlab.it
Per informazioni sugli aspetti finanziari: Consulente Produzione e Fondi TFL Greta Nordio - nordio@torinofilmlab.it

TFL CO-PRODUCTION FUND 2023 - candidati qui.

(Mo.Sa.)