Share

‘The Honeymoon’, divertimento e romanticismo a Venezia

17-03-2023

È in sala in questi giorni The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze (scopri le location) la commedia italo-britannica diretta da Dean Craig con la candidata agli Oscar Maria Bakalova, Asim Chaudhry, Pico Alexander e Lucas Bravo, una produzione Notorious Pictures, Tempo Productions Limited, WME Independent.

Il film racconta la storia di Adam e Sarah, novelli sposi che stanno per intraprendere la più romantica delle lune di miele a Venezia. Ma quando Bav, il migliore amico di Adam, eccessivamente bisognoso di attenzioni, decide di partire con loro, quella che doveva essere la vacanza degli innamorati per eccellenza si trasforma in un completo disastro.

The Honeymoon, dove è stato girato

“Abbiamo avuto la fenomenale opportunità di girare gran parte del film a Venezia. Uno spettacolo visivo da qualsiasi punto di vista lo si guardi, Venezia è un sogno per ogni regista” ha raccontato Dean Craig.

La città lagunare, dunque l’ambientazione principale delle avventure di questo strano trio, fa sfoggio dei suoi luoghi più iconici, come piazza San Marco, il canal Grande e il ponte dei Sospiri, ma anche degli scorci di campo San Giovanni e Paolo, dell’isola di San Giorgio e di campo San Vio. Ai panorami in esterna si aggiungono le meraviglie storico-artistiche della Scuola Grande di San Rocco e del Conservatorio Benedetto Marcello. La trama si complica ulteriormente quando Bav conosce Giorgio, affascinante boss della mafia (Lucas Bravo) e la scena si sposta nella splendida Villa Cavalli di Teolo, sui Colli Euganei, divenuta per l’occasione la dimora del boss.

The Honeymoon, le curiosità sui luoghi del film

“Abbiamo realizzato un film che è stato progettato per dare vita a un'esperienza divertente e incontenibile, fatta di romanticismo, momenti comici e azione, il tutto nel bel mezzo di scenari mozzafiato, per creare la luna di miele più divertente possibile – continua il regista. – Ma questo è anche un film sull'amicizia e la lealtà che durano tutta la vita e credo che la risonanza emotiva di questo tema e dei rapporti tra i personaggi traspaia dalle loro interpretazioni”.

Scopri tutti i luoghi di The Honeymoon nella scheda dedicata al film.

The Honeymoon, il trailer