Share

In Puglia le riprese di ‘Storia di una famiglia per bene’ seconda stagione

31-05-2023

Sono iniziate in Puglia le riprese della seconda stagione di Storia di una famiglia per bene, fiction Mediaset ispirata al romanzo della barese Rosa Ventrella, con la regia di Stefano Reali e con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti tra i protagonisti.

I nuovi episodi avranno nuovamente come location Monopoli (alcuni ciak hanno coinvolto il porto vecchio) e le riprese riguarderanno anche Bari, Giovinazzo e Molfetta, tra Cala Sant'Andrea e Torrione Passari.

La fiction racconta le vicende di Maria De Santis e Michele Straziota, che per amore sono pronti a sfidare le rivalità che dividono le rispettive famiglie.

Sul finale della prima stagione Michele si allontana da Maddalena e corre da Maria per avvertirla dei cambiamenti nel quartiere e offrirle la propria protezione. Maria gli confessa che è stato suo padre, Nicola Straziota, ad obbligarla sette anni prima a rinunciare a lui costringendola a scegliere tra la vita del padre Antonio e la fuga insieme.

Nella seconda stagione torna la famiglia De Santis che, nella Bari vecchia dei primi Anni Novanta, continua a battersi contro le ingiustizie per far valere la verità e mettere a tacere ogni forma di violenza. Tra i tanti i colpi di scena l’arrivo nel quartiere di un giovane misterioso dal passato oscuro e il coinvolgimento di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di sottrarre il comando alla famiglia Straziota.

Storia di una famiglia perbene - seconda stagione è realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi in coproduzione con Mediaset e arriverà su Canale 5 probabilmente nel 2024.

(Mo.Sa.)