Share

Sardegna: il Fondo Ospitalità raddoppia

26-09-2018 Reading time: 1 minute

Come annunciato a Venezia in occasione della 75ma Mostra del Cinema, Fondazione Sardegna Film Commission e la Regione Autonoma della Sardegna hanno indetto il nuovo bando del Fondo Sardegna Ospitalità.

Si tratta di un fondo cash rebate selettivo destinato alle produzioni cineteleaudiovisive che intendono realizzare la propria opera su territorio sardo.

Il fondo ha una dotazione complessiva di 800mila euro su fondi POR FESR 2014-2020 dell’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna. È articolato in due chiamate che scadranno entrambe il 23 ottobre 2018, la prima in regime “de minimis” e la seconda in regime di esenzione. Entrambe le chiamate sono destinate a Lungometraggi di finzione e animazione, Film e serie TV/Web, Documentari e Format TV.

La grande novità di quest’anno è l’innalzamento del massimale a 200mila euro per progetti di lungometraggio, Film e serie TV/Web.

Il finanziamento copre i costi sostenuti sul territorio isolano durante la lavorazione del progetto relativi ad alloggio, vitto e trasporti (interni e da e per la regione).