Pronti a partire per un nuovo set Michele Riondino, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini e Leonardo Lidi inizieranno a giugno a Roma le riprese del film È andata così, diretto da Gianni Zanasi (Troppa grazia, 2018; War - La guerra desiderata, 2022) e da lui scritto con Michele Pellegrini e Giacomo Ciarrapico, protagonisti di una commedia su una singolare famiglia molto allargata.
Le riprese si svolgeranno a Roma, a Tuscania e nella Tuscia dal 23 giugno all’8 agosto. Vladan Radovic, David di Donatello per Anime nere (2014), è autore della fotografia anche per questo film di Zanasi, mentre la scenografia è di Tonino Zera e i costumi di Olivia Bellini, il suono in presa diretta di Fabio Conca, il casting è di Marco Matteo Donat-Cattin e Federica Baglioni e il Produttore esecutivo è Massimo Monachini.
È andata così segue la storia di Cecilia (Valentina Lodovini), una donna determinata e appassionata con due figli a carico e tre relazioni fallite alle spalle. Un’improvvisa crisi la spinge a chiedere aiuto agli uomini della sua vita: Christophe (Valerio Mastandrea), il suo primo grande amore e padre della sua figlia maggiore, regista teatrale che vive nel ricordo della sua sfolgorante carriera; Guido (Leonardo Lidi), padre del suo secondo figlio, ex manager promettente, che ha deciso di dare una svolta alla sua vita diventando un rider; e Tony (Michele Riondino), sedicente manager musicale, l’unico che l’ha sposata, per poi però lasciarla per un’altra. Per salvare la situazione si ritroveranno così a convivere tutti insieme come una strana, insolita famiglia allargata per compiere una improbabile impresa in cui però ciascuno cerca di trarre un proprio vantaggio a scapito degli altri.
È andata così è una produzione Pupkin Productions, Paco Cinematografica e Vision Distribution, con Neo Art Producciones S.L. (co-produttore spagnolo) e A.B. Film S.h.p.k. (co-produttore albanese). La distribuzione italiana e internazionale è curata da Vision Distribution.