Share

‘Un bel giorno’, a Roma il film di e con Fabio De Luigi

10-07-2025 Redazione Reading time: 1 minute

Tra "risate e qualche impoevisto" si sono concluse a Roma le riprese di Un bel giorno, il nuovo film di e con Fabio De Luigi, che, dopo la felice incursione nella sua terra natale con 50 Km all’ora, è tornato a girare una commedia familiare tra le strade della capitale. Scritto, diretto e interpretato da De Luigi il film vede protagonista anche Virginia Raffaele affiancata da Maria Gifuni, Alma Giardina, Anita Marzi, Arianna Gregori, Leon Castagno, Andrea Silvestrini, Nicola Mayer, Beatrice Schiros, con la partecipazione straordinaria di Antonio Gerardi.

Un bel giorno, la storia

Tommaso (Fabio De Luigi) ha cresciuto da solo quattro figlie chiudendosi completamente al mondo. Quando le ragazze decidono che è ora che papà si rimetta in gioco, Tommaso si ritrova — un po’ per caso, un po’ per coraggio — a conoscere Lara (Virginia Raffaele), donna brillante e affascinante. Ma entrambi nascondono qualcosa e hanno il timore di rivelarla all’altro. Divisi tra la paura e il desiderio di costruire un nuovo futuro insieme, Tommaso e Lara, tra esitazioni e fraintendimenti, cercano di conciliare le loro complicate e vivaci vite personali con una situazione del tutto nuova.

Un bel giorno è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema.