Share

La FVG Film Commission implementa la production guide con la sezione "Beginners"

10-12-2025 Monica Sardelli Reading time: 1 minute

La production guide di Friuli Venezia Giulia Film Commission, ovvero il database con l'elenco di  tutti i professionisti a disposizione delle produzioni che intendono girare il proprio film sul territorio, ha una nuova sezione denominata "Beginners".

La sezione è studiata per chi muove i primi passi nel mondo del cinema e dell’audiovisivo. Lo spazio valorizza infatti individui già formati nel mondo dell’audiovisivo che si rendono disponibili a fare un esperienza sui set cinematografici in regione.

L’iscrizione è aperta agli under 35 residenti in regione che provengono da università, master o percorsi di alta formazione che intendono qualificarsi all’interno del network delle produzioni audiovisive attive in Friuli Venezia Giulia e ampliare le proprie esperienze.

La Production Guide online fornisce alle produzioni nominativi, indirizzi, recapiti e curricula dei professionisti, delle aziende della regione ed ora anche di chi si affaccia per la prima volta a questo settore (i Beginners appunto). La guida cataloga tutte le risorse umane, tecniche e professionali utili al processo di produzione e postproduzione.