Share

Aperte le iscrizioni per In Progress MFN 2026

05-02-2026 Mo.Sa Reading time: 2 minutes

Il Milano Film Network rilancia In Progress MFN, presentando una rinnovata edizione del laboratorio produttivo rivolto a giovani autrici e autori per lo sviluppo di progetti di film. Il workshop prenderà il via il 14 marzo 2026, con un percorso di incontri che si svolgeranno sia online che in presenza.

Arrivato alla sua 11ª edizione, il percorso formativo ideato Milano Film Network quest’anno si svolgerà da metà marzo a inizio settembre 2026, e includerà sessioni intensive di lavoro con tutor e mentor per sviluppare l’idea del film e una serie di incontri e approfondimenti teorico-pratici condotti da professionisti di profilo internazionale, tra cui un incontro introduttivo a cura di Michelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte, Il buco) e Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun, The Book of Vision).

L’undicesima edizione di In Progress MFN vedrà la partecipazione di mentor di grande esperienza come Gianluca De Serio (Canone Effimero, Spaccapietre, I ricordi del fiume, Sette opere di misericordia), Martina Parenti (Bestiari, erbari, lapidari, Spira Mirabilis, Il castello, Promessi sposi) e Alessandro Rossetto (Piccola Patria, Effetto Domino, The Italian Banker, Bibione Bye Bye One). Confermati nel ruolo di tutor Alice Arecco, Ivan Casagrande Conti, Luca Mosso e Giulio Sangiorgio.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 16 febbraio 2026. La notifica della selezione avverrà entro il 17 marzo 2026.