Share

Roma e Genzano ospitano Fast & Furious 10

04-05-2022

Il centro di Roma “invaso” da troupe e cast di Fast & Furious, celeberrima saga d’azione targata Universal incentrata sulle corse d’auto a cui si sono aggiunti nel corso dei vari capitoli elementi di spionaggio e heist movie. Le scene adrenaliniche del 10° capitolo si girano in particolare in lungotevere Aventino, via del Teatro Marcello, via de' Funari, via degli Astalli, piazza Campitelli per un totale di una ventina di strade. Al termine delle riprese romane il set si sposterà ai castelli romani, in particolare a Genzano tra il 16 e il 17 maggio, dove le strade interessate dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi.

Vin Diesel tornerà a vestire i panni di Dominic Toretto, campione di gare di auto, criminale in fuga, mentre il suo antagonista sarà Jason Momoa. Nel cast anche Brie Larson, di Charlize Theron, Tyrese Gibson, Ludacris, John Cena, Michelle Rodriguez, Sung Kang e Daniela Melchior.

Il penultimo film della ventennale saga di film d’azione dovrebbe uscire nelle sale nel 2023 e racconterà solo la prima parte della trama il cui finale sarà svelato nell’undicesimo capitolo. Fast & Furious è uno dei franchise più duraturi e di successo della Universal. Fin dal primo episodio, arrivato nelle sale 20 anni fa, ha infatti generato sequel e spin-off.

 (Mo.Sa.)