Share

Una vita intera: il set “green” in Alto Adige

09-06-2022

Nei giorni scorsi, nelle vicinanze di Dobbiaco, si sono svolte le riprese altoatesine di Una vita intera, trasposizione cinematografica del pluripremiato best seller di Robert Seethaler. Il film, sceneggiato da Ulrich Limmer, ha come protagonista Andreas Egger che, giunto in tarda età, fa un bilancio dei suoi ottant’anni di vita, tra violenza, guerra e povertà, ma anche il grande amore. Nel cast, Stefan Gorski interpreta Egger tra i diciassette e i quarantacinque anni e August Zirner presta il suo volto al protagonista in tarda età.

Una vita intera è una produzione della viennese epo-film e di TOBIS Filmproduktion München, finanziata da IDM Film Commission in occasione della terza call 2021. Dopo le riprese invernali a Matrei, nel Tirolo Orientale, nelle scorse settimane il set si è spostato sulle Dolomiti, per poi tornare a girare in Tirolo Orientale e quindi in Baviera.

La produzione è tra i progetti previsti per il 2022 che seguono il protocollo IDM Green Shooting. La verifica del rispetto dei requisiti necessari in loco è a cura dell’Ecoistituto Alto Adige.

(Mo.Sa)