Share

Al via in Calabria le riprese di “Basileia”, opera prima di Isabella Torre

03-11-2022

Inizieranno il 7 novembre in Calabria, le riprese di Basileia: il film, diretto da Isabella Torre, è prodotto da Stayblack, Rai Cinema, con il sostegno della Calabria Film Commission.

Isabella Torre, autrice dei cortometraggi Ninfe (2018) e Luna Piena (2021), presentati alla Mostra del Cinema di Venezia (il primo nella sezione “Orizzonti”, il secondo alla Settimana della Critica), ha partecipato alla produzione dei film di Jonas Carpignano Mediterranea, A Ciambra e A Chiara e con Basileia è al suo esordio nel lungometraggio.

Le riprese si svolgeranno nel territorio aspromontano, ad Antonimina. Nel cast, Angela Fontana, protagonista di Indivisibili, Elliot Crosset Hove (Wildland, Godland), e Koudous Seihon, interprete dei film di Jonas Carpignano Mediterranea e A Ciambra.

 

Martedì 15 novembre, alle ore 19, presso l’Hotel degli Aranci, in via Regina Margherita 9, ad Antonimina,si terrà la conferenza stampa di presentazione del film. Saranno presenti il Commissario Straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande, la regista Isabella Torre, gli attori Angela Fontana, Elliott Crosset Hove e Koudous Seihon, e il produttore Paolo Carpignano (Stayblack Productions).

(Mo.Sa.)