Share

ScriptLab 2023 in collaborazione con Veneto Film Commission e Torino FIlm Lab - Scadenza 7 novembre

03-11-2022

ScriptLab, il programma annuale di sceneggiatura promosso dal TorinoFilmLab, tornerà nel 2023.

In breve, ScriptLab è alla ricerca di sceneggiatori/registi (o team di sceneggiatori e registi) sia esperti che emergenti, provenienti da tutto il mondo. Il programma si rivolge a lungometraggi di finzione, sia idee originali che adattamenti, nelle prime fasi di sviluppo, e in particolare nel 2023 ci sarà un’attenzione particolare per i progetti di commedia, in un’ampia definizione del genere.

Nell’arco di 9 mesi, i 20 progetti selezionati che partono da una fase di trattamento cresceranno – divisi in 5 gruppi – grazie al supporto di tutor professionisti e consulenti di sceneggiatura e all’esperienza peer-to-peer con gli altri colleghi registi.

Oltre alla presentazione di progetti, ScriptLab accoglie anche 5 Story Editor tirocinanti che lavoreranno fianco a fianco con ciascun tutor per completare i gruppi.

Il programma prevede 3 moduli residenziali e 2 online e si conclude durante il TFL Meeting Event, dove i team – insieme al loro produttore (se presente) – avranno la possibilità di presentare le loro storie a un pubblico di produttori internazionali, agenti di vendita e altri professionisti dell’industria cinematografica appositamente invitati, di avere incontri one-to-one con i decision maker e potranno anche ricevere alcuni premi grazie ai partner del TFL.

SCADENZA: 7 novembre 2022, ore 14:00

Per qualsiasi domanda: sofia.falchetto@torinofilmlab.it

La call per l’invio dei progetti è disponibile qui.

Per mandare l’application clicca qui.

ScriptLab è organizzato da TorinoFilmLab – Museo Nazionale del Cinema, cofinanziato da Europa Creativa – Sottoprogramma MEDIA dell’Unione Europea ed è realizzato in partnership con Veneto Film Commissionin collaborazione con la Scuola di Cinema Carlo Mazzacurati, German Films e VAF – Flanders Audiovisual Fund

(Mo.Sa.)