Share

I delitti del Barlume: a gennaio 3 nuovi episodi per festeggiare il decennale

05-12-2022

Tornano I delitti del Barlume con tre nuovi episodi firmati Sky original in coproduzione con Palomar. Nate dieci anni fa, nel 2013, le commedie tinte di giallo ambientate nell’immaginaria Pineta e girate principalmente a Marciana Marina, sull’isola d’Elba, si intitoleranno Indovina chi?, Resort Paradiso e E allora zumba! e saranno disponibili su Sky Cinema e in streaming su Now il 9, 16 e 23 gennaio 2023.

Confermata la regia di Roan Johnson (anche produttore creativo), quest’anno affiancato da Milena Cocozza, così come gli storici personaggi che hanno reso famoso il “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati ai racconti della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi, editi in Italia da Sellerio.

Sono passati nove mesi da quando un incauto spermatozoo di Beppe ha fatto breccia in un ovulo dell’ignara Guazzelli in un furgone frigorifero. Beppe e la Tizi sono finalmente una famiglia! Tutto bene? Ovviamente no, perché prima gli ammazzano l’amministratore di condominio e poi la pediatra. A sistemare tutto ci dovrebbe pensare la Fusco, che però ha il cuore spezzato da una misteriosa infiltrata che l’ha sedotta e abbandonata. Come se ciò non bastasse Pasquali ha deciso di candidarsi a sindaco di Pineta e i vecchini sono disperati perché Massimo è stato sequestrato da una nuova fiamma e Marchino ha lasciato il BarLume per un resort di lusso dove diventerà finalmente ricco. O forse no.

(Mo.Sa.)