Share

Al cinema ‘La caccia’ di Marco Bocci con Laura Chiatti, girato tra Lazio e Umbria

19-04-2023

La caccia, film di Marco Bocci con Laura Chiatti sarà al cinema dal prossimo 11 maggio distribuito da Medusa. Laura Chiatti, che condivide per la prima volta un set con il marito, sarà affiancata da un cast composto da Filippo Nigro, Paolo Pierobon e Pietro Sermonti.

Presentato fuori concorso al 40° TFF - Torino Film Festival, nella sezione 'Favolacce’ il film è prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures, con Rai Cinema.

Marco Bocci ritorna alla regia dopo il fortunato esordio con A Tor Bella Monaca non piove mai.

Trama de La caccia

Laura Chiatti protagonista de La caccia

Luca, Silvia, Mattia e Giorgio sono quattro fratelli molto diversi tra loro: Luca è energico, vende macchine e ha in mente di espandere la propria attività; Silvia ha combattuto a lungo contro la tossicodipendenza, e ora è pulita da mille giorni; Mattia è un pittore, all’apparenza trasandato e non curante dell’opinione altrui; Giorgio ha invece un’aria seria e affidabile, un lavoro stabile e una famiglia esigente. Dopo svariati anni di lontananza, i quattro si riuniscono per l’improvvisa morte del padre, proprio in quella villa dove hanno trascorso l’infanzia e che, con loro sorpresa, rimane la sola eredità lasciata dal genitore. Decidono così di vendere la casa di famiglia, che ancora oggi nasconde una terribile verità. Poiché però il ricavato è insufficiente a sanare i rispettivi problemi economici, Luca propone una soluzione estrema, una soluzione degna di suo padre.

La caccia: tutte le location

Marco Bocci sceglie Lazio e Umbria, per raccontare il suo thriller in cui i 4 fratelli protagonisti decidono di risolvere i rispettivi problemi nell’unico modo che il defunto e ingombrante padre ha insegnato loro: attraverso la caccia.

In particolare il film è stato girato in 5 settimane tra il centro storico di Rieti, in cui è stato coinvolto anche il palazzo comunale e Villa Bianchini Ricciardi, e Terni. Le riprese di alcuni interni sono state effettuate a Roma (leggi la scheda completa dei luoghi de La caccia)

Trailer La caccia

(Mo.Sa.)