Gabriele Mainetti ha scelto nuovamente Roma, in particolare la zona attorno a piazza Vittorio come location del terzo film La città proibita, scritto con Stefano Bises e Davide Serino. Qui si incrociano le vicende di Marcello, figlio di un ristoratore sommerso dai debiti e fuggito con l’amante, e quello di Mei, una giovane donna cinese appena arrivata in città per cercare la sorella scomparsa.
Uniti dal destino, Mei e Marcello si ritroveranno catapultati nel sottobosco del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere, dovranno lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, contro armate di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro radicati pregiudizi e diversità culturali, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.
Nel cast Enrico Borello e Liu Yaxi, e con Marco Giallini e Sabrina Ferilli e con la partecipazione di Luca Zingaretti.
Prodotto da Piper Film, Wildside e Goon Films, il film arriverà nelle sale dal 13 marzo distribuito da Piper Film.
Il regista romano torna nella sua città dopo il sorprendente esordio del 2015 Lo chiamavano Jeeg Robot (qui tutte le location) e il colossale Freaks Out (2020) girato, oltre che nella capitale, anche a Viterbo, in Abruzzo e in Sila (location).