Share

La serie tv americana 'F.B.I. International' fa tappa in Toscana

05-03-2024

Il centro storico di Firenze set della serie televisiva statunitense F.B.I. International, prodotta da Wolf Entertainment, CBS Television Studios, Universal Television. La serie ha sostato in precedenza alcuni giorni in Val d'Orcia in provincia di Siena.

La serie racconta le vicende degli agenti dell'International Team Fly dell’agenzia di Budapest dell'F.B.I. incaricati di proteggere i cittadini statutinensi ovunque essi si trovino nel mondo. Ideata da Dick Wolf e Derek Haas. È il secondo spin-off della serie FBI (il primo è FBI: Most Wanted) e viene trasmessa sul canale statunitense CBS. Le riprese riguardano la terza stagione della serie.

F.B.I International, che in Italia viene trasmessa dalla Rai, aveva già fatto tappa in Italia nella seconda stagione con un cross over: in una puntata speciale, intitolata “Attacco imminente”, le due squadre dell’International Fly Team e gli agenti dell’Ufficio del Federal Bureau of Investigation di New York si erano incontrati a Roma per indagare congiuntamente sul rapimento di un ingegnere americano.

(Mo.Sa.)