Share

Riprese in Puglia per 'Stolen Girl', thriller diretto da James Kent

20-03-2024

La Puglia torna ad essere una terra lontana, questa volta lo stato statunitense dell'Ohio, per il film thriller di James Kent intitolato Stolen Girl, con Scott Eastwood, figlio di Clint, già interprete di Fast&Furious 8, l'attrice inglese Kate Beckinsale e l'attore e attivista statunitense James Cromwell.

La notizia è stata diffusa dalla Ilbe, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, che attraverso Stolen Girl Llc ha chiuso un accordo con Voltage, società di produzione e distribuzione cinematografica fondata nel 2005 dal premio Oscar Nicolas Chartier, per la produzione esecutiva del film.

Le riprese in Puglia dureranno 6 settimane e interesseranno Bari, Taranto e il basso Salento. Il film avrà un budget complessivo di 25 milioni di dollari e la maggior parte della produzione avverrà in Italia con ricadute importanti sul territorio, anche in termini occupazionali.

Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi sono i produttori con Frida Torresblanco, Scott Lambert, Luca Matrundola. Produttori esecutivi sono Richard Salvatore e Danielle Maloni.

Stolen Girl, ambientato nel 1993 in Ohio, racconta la storia di Amina, la figlia di 6 anni di Maureen, che viene portata fuori dal paese dal suo ex marito Karim. Dopo anni di infruttuosi tentativi di ritrovarla, Maureen viene reclutata da Robeson, un recupera-bambini che le promette aiuto nella ricerca di Amina ma in cambio lei dovrà lavorare per lui. Alla fine, Maureen riesce a rintracciare Karim fino a Beirut dove rapisce la figlia undicenne.

(Mo.Sa.)