Il 14 agosto scorso è partita la sezione itinerante del festival "MoliseCinema Tour", che ha toccato i comuni molisani di Campomarino (14 e 16 agosto), Venafro (17 agosto), Castelbottaccio (18 agosto) e si concluderà a Campobasso ( 29 agosto- 3 settembre).
MoliseCinema Tour è parte integrante del Festival MoliseCinema la cui 15a edizione si è tenuta a Casacalenda (CB) dall'8 al 13 agosto. Al Festival hanno partecipato 54 film in concorso nelle diverse sezioni competitive: cortometraggi italiani, cortometraggi internazionali, documentari italiani, opere prime e seconde. Tra gli eventi speciali gli omaggi a Luigi Lo Cascio e ad Athina Cenci, il Focus dedicato al cinema croato, la mostra della fotografa Paola Agosti sui grandi del cinema, oltre a concerti, spettacoli e presentazioni di libri.
L’ultima tappa di MoliseCinema Tour prevede la rassegna cinematografica "Noi e gli altri". La rassegna, giunta alla seconda edizione, è organizzata da MoliseCinema e promossa dall'Amministrazione comunale di Campobasso, e si tiene alla Villa de Capoa. Propone sullo schermo alcuni dei più interessanti film nazionali e internazionali dell'ultimo anno sul tema della diversità in tutte le sue sfaccettature, preceduti dai migliori cortometraggi dei concorsi di MoliseCinema Film Festival 2017.