Sono tante le notivà seriali annunciate da Sky per il 2026, tra titoli già noti al pubblico della piattaforma e novità assolute.
Tra le novità di quest'anno Avvocato Ligas (news) è la serie in sei episodi con Luca Argentero nei parti di un affascinante e spregiudicato avvocato, che sarà disponibile su Sky e Now a partire dal 6 marzo con le prime due puntate episodi e un nuovo episodio a settimana fino al 3 aprile. Una serie crime leggera che promette di essere divertente e che vede nel cast anche Marina Occhionero nei panni di Marta Carati, la determinata praticante di Ligas, e Barbara Chichiarelli in quelli del pubblico ministero “rivale” di Ligas in tribunale, Annamaria Pastori. E ancora Gaia Messerklinger e Flavio Furno a interpretare rispettivamente l’ex moglie di Ligas, Patrizia Roncella, e Paolo, collega e migliore amico di Ligas. Una produzione Sky Stusios con Fabula Pictures, la serie è ambientata a Milano.
L'8 maggio parte Rosa Elettrica, altra novità in 6 episodi con Maria Chiara Giannetta e Francesco Di Napoli (news) che interpretano rispettivamente Rosa Valera, al suo primo incarico nel Nucleo Protezione Testimoni, e Cocìss, un giovane boss della camorra appena pentito. Nel cast anche Elena Lietti nei panni del vicequestore Antonella Reja. La serie, un thriller on the road, è prodotta da Sky Studios e Cross Productions ed è girata principalmente in varie località dell'Emilia-Romagna.
L'autunno di Sky segna un grande ritorno, quello di Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto per l’epico finale della leggendaria storia degli 883: Nord Sud Ovest Est. Dopo il grande successo di Hanno ucciso l'uomo ragno, tra le serie Sky più viste di sempre, gli 8 nuovi episodi ci riconducono indietro negli anni Novanta per raccontare le vicende che portarono al secondo album del duo di Pavia, arrivato al culmine di un successo travolgente. La grande avventura che vivono li porterà nella scintillante Milano della moda, e nell’America che sognavano da ragazzini. Le riprese si sono svolte tra Roma, Pavia, Torino e gli Stati Uniti (news). Nord Sud Ovest Est è una produzione Sky Studios e Groenlandia, società del Gruppo Banijay, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.
L'anno si chiuderà con un altro ritorno: la seconda stagione di Piedone - Uno sbirro a Napoli, con Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo, sempre diretti da Alessio Maria Federici. Le nuove storie prodotte da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production hanno come sfondo una Napoli complessa e contemporanea, trasformata dall’iperturismo ma piena di umanità.
Oltre alle serie già in programmazione durante quest'anno, molti titoli prodotti da Sky saranno a breve in produzione sul territorio italiano.
Gucci - Fine dei giochi, tratto dal libro memoir “Fine dei giochi – Luci e ombre sulla mia famiglia” di Allegra Gucci, è una serie in sei episodi diretti da Gabriele Muccino, che riporta sul piccolo schermo le vicende della famiglia più iconica del lusso italiano (già riprese nel lungometraggio del 2021 House of Gucci di Ridley Scott, con Lady Gaga e Adam Driver). Protagonisti di questa trasposizione sono Miriam Leone, Francesco Scianna e Matilda Lutz nei panni, rispettivamente, di Patrizia Reggiani, Maurizio e Allegra Gucci. Attraverso lo sguardo di due donne - Patrizia Reggiani, la donna che ha sposato Maurizio Gucci e che è stata condannata per aver orchestrato il suo assassinio, e Allegra, la figlia che cerca di ricostruire la verità e l’identità della propria famiglia - si consuma un dramma senza tempo: quello di una grande dinastia italiana che, divorata dalla lotta per il potere, ha finito per autodistruggersi. La serie è prodotta da Sky Studios e Lucky Red.
Claudia Pandolfi sarà protagonista de Il sospetto, un thriller in quattro episodi prodotto da Sky Studios, Paco Cinematografica e Zucco Film, diretto da Mauro Mancini e sceneggiato da Mirko Cetrangolo e Matteo Menduni. Nel pieno dei preparativi per il Carnevale, Viareggio è sconvolta dall'omicidio di Giada Castucci. Maria, diciassettenne timida con problemi d’udito che frequenta la stessa scuola della giovane vittima, ritrova un suo oggetto nel capanno degli attrezzi del padre insinuandole un terribile dubbio: l’uomo di cui si fida di più potrebbe essere coinvolto? La serie sarà interamente girata in città durante il Carnevale di Viareggio.
Quelli che... la mala è un light crime in sei episodi ambientato nel cuore pulsante della Milano degli anni Settanta e Ottanta. Prodotta da Sky Studios e da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia, con MIA Film, per la regia di Luca Ribuoli, e sceneggiata da Stefano Sardo, Chiara Battistini, Paolo Bernardelli e Gianluca Bernardini, la serie racconta la Milano che non è ancora la Milano da bere, ma una città nera e pericolosa da 180 omicidi l’anno. la storia è quella di di Charlie, che cresce diviso tra il sogno di salire sul palco del Derby, prestigioso locale meneghino, e l’amicizia con Renato Vallanzasca, destinato a diventare un’icona del crimine.
Fuori menù è una nuova dramedy, in sei episodi prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Alfred Film, con Maurizio Lastrico e Fabio Balsamo. Da una sceneggiatura firmata da Valerio Cilio con Renato Sannio, Giacomo Caceffo e Marco Colombo, Fuori menù sarà diretta da Fabio Paladini e Niccolò Falsetti. Un grande chef (Maurizio Lastrico) cade in disgrazia e finisce in carcere. Per ottenere uno sconto di pena accetta di dirigere un ristorante sperimentale, dove ai fornelli lavora la peggior brigata di tutti i tempi: un gruppo di detenuti senza esperienza né regole.
Per i dettagli sulle date e i luoghi delle riprese consulta la sezione "Sul set" di Italy for Movies in continuo aggiornamento.