Nel 2026, il Torino Film Lab co-production fund assegnerà tre sovvenzioni di 50.000 euro a coproduzioni internazionali attualmente in fase avanzata di sviluppo, da completarsi entro ottobre 2028. Verranno organizzare alcune consulenze misurate sulle esigenze delle troupe cinematografiche, che le guideranno nelle ultime fasi preparatorie prima della produzione.Le troupe selezionate saranno inoltre invitate a partecipare al TFL Meeting Event che si terrà a Torino a novembre 2026 a Torino. Frequentato ogni anno da oltre 200 professionisti del cinema europei e internazionali, il TFL co-production market è un'importante occasione di visibilità e un'opportunità per trovare nuovi partner grazie a momenti di networking e incontri individuali.
Trovi qui una paronarmica del programma.
Il TFL Co-Production Fund è organizzato dal TorinoFilmLab – Museo Nazionale del Cinema con il sostegno di Creative Europe – Sottoprogramma MEDIA dell'Unione Europea.
SCADENZA PER LE CANDIDATURE: mercoledì 4 marzo 2026, ore 14:00.
Il Fondo di coproduzione è destinato alle coproduzioni internazionali in fase avanzata di sviluppo che rispettano i seguenti criteri:
Per l'elenco completo dei REGOLAMENTI consultare la CALL FOR APPLICATIONS.
Il candidato deve essere un produttore europeo di una società con sede in uno dei paesi partecipanti al programma MEDIA (*) e di proprietà di cittadini di tali paesi.
* Albania, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Macedonia del Nord, Repubblica di Serbia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ucraina.
Per candidarsi, consultare i CRITERI DI AMMISSIBILITÀ, l'elenco dei DOCUMENTI RICHIESTI e tutti i dettagli contenuti nel BANDO DI CONCORSO - FONDO DI COPRODUZIONE 2026.