Share

Il 2026 di Prime: 'Masterplan' e 'Love Me Love Me' tra i titoli

16-02-2026 Monica Sardelli Reading time: 6 minutes

Nel corso dello showcase Prime Video Presents: International Originals sono stati presentati i più importanti film e serie International Original di Prime Video che saranno rilasciati sulla piattaforma a livello globale nel 2026. 

"Prime Video è dove lo storytelling internazionale prospera - ha dichiarato Kelly Day, Vice President of Prime Video & Amazon MGM Studios International. - Stiamo notando che il pubblico di tutto il mondo scopre e apprezza sempre più film e serie provenienti da altri Paesi. Questo sta accadendo sempre più spesso, e Prime Video è al centro di questo fenomeno”.

Day ha poi aggiunto: “Le innovazioni tecnologiche che abbiamo introdotto, personalizzando il servizio in base al Paese di origine e alle preferenze linguistiche, permettono agli spettatori, ovunque siano, di godersi film e serie provenienti da altri Paesi del mondo. Lo streaming ha reso tutto questo possibile, grazie alla comunicazione sui social, alla personalizzazione, ai progressi tecnologici e all’AI, permettendoci di offrire raccomandazioni sempre più mirate e un numero molto più ampio di sottotitoli e doppiaggi in oltre 30 lingue"

Tra le produzioni destinate ad affermarsi presso il pubblico di tutto il mondo, secondo le intenzioni della piattaforma, non mancano storie ambientate e girate in Italia, che saranno disponibili in esclusiva su Prime in 240 paesi nel mondo.

Tra queste Masterplan, una produzione Francia-Italia girata  in lingua inglese e diretta da Thomas Vincent. L'opera ha come protagonista il candidato all'Oscar Stanley Tucci, affiancato da Simona Tabasco e Victor Belmondo. È stato girato in varie località tra Parigi, Roma e Como.

Ho pensato che fosse uno dei personaggi migliori che abbia mai letto ed ero entusiasta che mi fosse stato chiesto di interpretarlo, è il sogno di ogni attore… Il cast internazionale è fantastico, Victor è un attore straordinario, Simona è meravigliosa e Thomas è un regista di grande esperienza… Le location sono spettacolari e il progetto ha tutto ciò che si può desiderare” ha dichiarato Tucci che nel film è un ladro leggendario che ha messo gli occhi sulla Gioconda e decide di reclutare due giovani sconosciuti per aiutarlo nell’impresa: Chiara, un’abile esperta italiana di crimini informatici, e Jay, uno specialista francese di esplosivi dall’ego smisurato. Solo in seguito, rivela loro che sono in realtà fratelli perduti da tempo… e che lui è il loro padre. Catapultati in una caotica reunion di cui nessuno di loro sentiva il bisogno, i componenti di questa nuova famiglia dovranno imparare a lavorare insieme – e cercare di non uccidersi a vicenda – se vogliono avere qualche possibilità di portare a termine il colpo del secolo. 

Tra le altre anteprime presentate, il film Love Me Love Me, basato sul libro in lingua italiana di maggior successo pubblicato su Wattpad. Diretto da Roger Kumble, con Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, Luca Melucci, Andrea Guo, Michelangelo Vizzini, Madior Fall, Vanessa Donghi, racconta la storia di June, che si trasferisce in Italia per un nuovo inizio dopo la morte del fratello. Nella sua nuova scuola d'élite, è attratta da James, un pericoloso bullo coinvolto in incontri clandestini di MMA, ma inizia a frequentare il suo migliore amico, Will, il perfetto studente modello. Tuttavia, le apparenze ingannano e June scopre presto che nessuno nella sua scuola è come sembra, ognuno nasconde un segreto. Mentre le tensioni aumentano e le verità nascoste vengono alla luce, June deve decidere a chi appartiene veramente il suo cuore. Il film è stato girato tra Roma e Milano.

In arrivo nel 2026, Non è un paese per single è la commedia romantica diretta da Laura Chiossone, è tratta dall’omonimo bestseller di Felicia Kingsley pubblicato in Italia da Newton Compton Editori. Protagonista Matilde Gioli, nei panni di Elisa, madre single che gestisce la tenuta "Le Giuggiole" in un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti dove, a parte lei, tutti sono in coppia o in cerca dell’anima gemella. Accanto alla Gioli, Cristiano Caccamo, nei panni di un amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, che arriva a sconvolgere la sua vita e risvegliare sentimenti che credeva  dissolti per sempre. Nel cast anche Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani, Marco Cocci e con la partecipazione di Bebo Storti. Le riprese si sono svolte a fine 2024 in Toscana, coinvolgendo la suggestiva provincia di Siena, tra Montalcino e la sua frazione Sant'Angelo in Colle.

Postcards From Italy è l'altra proposta di Prime tra i contenuti internazionali attesi nel 2026. La serie è diretta dalla regista premio Oscar Jessica Yu con Nicole Wallace come protagonista. Nel cast anche Sebastiano Pigazzi, Filippo De Carli, Maria Vera Ratti, Niccolò Senni, Vincent Riotta, Paola Minaccioni e Martina Gatti. La serie, che segue le disavventure di Mia, giovane e viziata ereditiera newyorkese che viene spedita dal nonno a Palermo, senza soldi né lussi, per lavorare come agente immobiliare nell'azienda di famiglia, è stata stata girata in lingua inglese nel capoluogo siciliano per otto settimane, da fine settembre a metà novembre 2025.