Share

Concluse in Toscana le riprese di ‘The Brutalist’, con Adien Brody

15-05-2023

Carrara è stata per qualche giorno set di una produzione internazionale: si sono infatti concluse da qualche giorno, nella cittadina toscana le riprese top secret del film The Brutalist, di Brady Corbet. Tra i protagonisti, il premio Oscar Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones. Partite a Budapest, le riprese carraresi si sono svolte davanti allo storico punto vendita dell’antica drogheria Riacci, in corso Rosselli, e nelle cave Bettogli e Bombarda.

La trama racconta la storia di László Toth (Adrien Brody), un architetto visionario ungherese fuggito in America con la moglie Erzsébet (Felicity Jones) dall’Europa del primo dopoguerra. L’incontro con un misterioso e ricco cliente interpretato da Guy Pearce cambierà per sempre le loro vite. L’uomo chiederà a László di progettare un grande monumento modernista destinato a divenire una perla dello skyline urbano e spingerà fino ai limiti il legame dell’architetto con la moglie.

Fanno parte del cast anche Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Alessandro Nivola, Issach De Bankolé e Stacy Martin. Corvet ha anche scritto la sceneggiatura, che abbraccia un periodo temporale di 30 anni, assieme a Mona Fastvold. Lol Crawley firma la fotografia, Daniel Blumberg si occupa della colonna sonora.

Il film è una coproduzione internazionale guidata da Trevor Matthews e Nick Gordon, di Brookstreet UK e dagli statunitensi Andrew Morrison di Yellow Bear, Andrew Lauren di Andrew Lauren Productions e DJ Gugenheim. Coproduttori sono la britannica Intake Films e l'ungherese Proton Cinema, mentre ulteriori finanziamenti provengono da Lip Sync Productions, Richmond Pictures, Meyohas Studio, Carte Blanche e la casa di produzione francese Cofiloisirs.