Inizio riprese a Roma il 22 gennaio per la quarta stagione di Monster, la rivoluzionaria serie antologica Netflix dedicata al racconto di famigerati criminali. Cinque le settimane di riprese previste nella Capitale, che coinvolgeranno fino al 25 febbraio 2026 una troupe composta da 200 professionisti, di cui 30 internazionali. (Guarda la nostra scheda SUL SET)
Come già per la stagione precedente dedicata a Ed Gein, il "macellaio di Plainfield" noto per aver ispirato film iconici come Psyco e Il silenzio degli innocenti, a firmare la regia della nuova stagione sarà nuovamente Max Winkler, che questa volta, stando a quanto rivelano numerose indiscrezioni, sarà alle prese con il personaggio di Lizzie Borden, accusata del brutale omicidio a colpi d’ascia del padre e della matrigna nel 1892. A interpretarla Ella Beatty, figlia di Warren Beatty e Annette Bening; mentre a farle da padre ci sarà Charlie Hunnam.
Un personaggio molto controverso quello di Lizzie Borden, uno dei primi casi di true crime mediatici negli Stati Uniti, protagonista di un celebre processo conclusosi con una sentenza di assoluzione, nonostante i gravi indizi di colpevolezza. Il suo personaggio è stato interpretato anche da Christina Ricci nella serie Netflix del 2015 The Lizzie Borden Chronicles di Nick Gomez.