Share

'No Place Like Rome' Umbria e Lazio set della produzione USA

10-03-2025 Redazione Reading time: 2 minutes

Sono da poco iniziate le riprese della nuova produzione internazionale No Place Like Rome, scritta e diretta da Cecilia Miniucchi, l’unica e prima regista italiana che ha iniziato e continua a fare oggi film a Hollywood e che torna a girare nel suo paese d’origine una commedia romantica americana con un cast d’eccezione: Cristiana Capotondi, Stephen Dorff e Radha Mitchell. Il film è una coproduzione italo-americana, prodotto da Jeffrey Coulter, Carl F. Berg (che hanno già collaborato con la regista nei precedenti film), e con Claudio Bucci e Angelo Frezza produttori esecutivi.

No Place Like Rome è una rom-com confezionata con gli elementi e il setting che piacciono con il pubblico americano e che fa leva su uno dei meccanismi più funzionanti degli story-telling romantici, quello degli opposti che si attraggono e che al primo incontro si trovano perfettamente incompatibili. Ma complici le atmosfere natalizie e la bellezza di Roma l’amore troverà il modo di sboccare comunque.

Protagonisti principali sono Cristiana Capotondi, l’attore statunitense di cinema e televisione Stephen Dorff e l’australiana Rhada Mitchell, che già aveva recitato nel precedente film di Cecilia Miniucchi Life Upside Down. Nel cast anche Elisabetta De Palo, Edoardo Natoli, Sebastiano Pigazzi Martina Iacomelli.

Le riprese di No Place Like Rome dureranno cinque settimane e si snoderanno tra Roma, alla ricerca dei luoghi più nascosti e iconici, e l’Umbria.

Sinossi: Connor è un noto fotografo di una rivista di New York, in Italia per lavoro, emotivamente chiuso, con una ex-moglie di cui fa fatica a liberarsi e un figlio adolescente che sta per raggiungerlo per le vacanze natalizie. Ma quando il figlio cambia programma, Connor decide di rimanere a Roma durante le festività per fotografare una Roma diversa, accompagnato da Scintilla, un’attraente e estroversa curatrice museale. Insieme scopriranno aspetti nascosti della città Eterna e forse troveranno anche qualcosa di più.