Share

'Doppio gioco' - Su Canale 5 la serie tv girata a Roma e Torino

28-05-2025 Monica Sardelli Reading time: 2 minutes

Da martedì 27 maggio, su Canale 5, va in onda in in quattro prime serate la serie tv Doppio gioco, una coproduzione RTI e Fabula Pictures girata in parte a Torino a giugno 2024, e successivamente a Roma, per un totale di 15 settimane. La fiction vede protagonisti Alessandra Mastronardi e Max Tortora, con Simone Liberati e Domenico Diele.

Le riprese torinesi di Doppio gioco, possibili grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte e l'impiego sul set di diversi professionisti piemontesi, hanno riguardato l’aeroporto Torino Caselle.

Gli 8 episodi diretti da Andrea Molaioli raccontano la storia di Daria (Alessandra Mastronardi), una giovane donna dotata di un’abilità speciale: riesce a ‘leggere’ le persone. Un talento trasmessole dal padre, morto in un tragico incidente quando lei era solo una bambina, che le ha insegnato a osservare e interpretare comportamenti e segnali attraverso il gioco del poker. Proprio grazie a questa capacità, i Servizi Segreti le propongono una missione sotto copertura: devono catturare Gemini (Max Tortora), un esponente della criminalità internazionale. Ma quando Daria lo incontra, ha la strana sensazione di conoscerlo già, le ricorda qualcuno del suo passato.

Daria accetta l’incarico affidatole dal Maggiore Ettore Napoli (Simone Liberati), ma tiene per sé quel dubbio che continua ad accompagnarla. A quale tavolo da gioco siederà davvero? E cosa accadrebbe se Gemini fosse davvero chi lei sospetta? E se il rapporto con il Maggiore superasse i confini professionali?

Gli episodi saranno visibili anche - in live streaming e on demand - sulla piattaforma Mediaset Infinity.