Share

Nel carcere di Nisida a Napoli si gira ‘Desiré’ con Enrico Lo Verso

11-07-2022

Primo ciak nel carcere di Nisida a Napoli per Desiré, di Mario Vezza con Enrico Lo Verso, Antonella Stefanucci, Tonia De Micco e la giovane Nassiratou Zanre nel ruolo di Desiré. Le riprese dureranno quattro settimane e si svolgeranno tra Nisida e le strade della città partenopea.

Il film è prodotto da Antonio Acampora e Armando Ciotola per la casa di produzione napoletana CinemaFiction, in associazione con TNM Production, con il contributo della Regione Campania ed il sostegno di Film Commission Regione Campania. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Vezza con Fabrizio Nardi e l’amichevole partecipazione di Maurizio Braucci.

SINOSSI. Desiré, nigeriana, vive in un basso nel centro di Napoli con la madre tossicodipendente che la costringe a spacciare erba per pochi soldi nel proprio quartiere per conto del clan egemone. Una notte viene arrestata dalla polizia e spedita nel penitenziario minorile di Nisida. La sua detenzione durerà quasi due anni. In questo lasso di tempo avrà inizio un lento percorso fatto di silenzi, ascolti e desideri. Verso la fine della detenzione, Desiré dovrà fare i conti con il suo passato…

(Mo.Sa.)